Formazione e Coaching
La formazione continua per crescere
e far crescere la tua impresa!
Nel giro di 10 anni le tecnologie sono raddoppiate, si sono aggiornate e continuano ad evolversi,
per cui è necessario adottare la filosofia del "life long learning" e proseguire a formarsi ed aggiornarsi dentro e fuori l’azienda.
Marketing Coach formazione aziendale in Marketing
Attraverso la consulenza di Marketing, ho realizzato un metodo che permette di offire piani di formazione fortemente personalizzati per esigenze specifiche dell’azienda.
Il percorso è realizzato “su misura” integrando la formazione con il coaching individuale ed interventi di consulenza.
Le metodologie utilizzate per rilevare le criticità e le aree di intervento prima della formazione in aula ed i risultati conseguiti a posteriori sono:
- Analisi organizzazione aziendale
- Questionari per la rivelazione delle competenze
- Mystery shopper
- Identificazione dei risultati e obiettivi desiderati
- Definizione delle priorità
- Preparazione del piano formativo
Categorie e materie di formazione trattate
Possiamo realizzare piani e corsi di formazione ad hoc, per aziende e liberi professionisti in:
- Marketing
- Creare un piano di Marketing
- Brand Communication e Identity
- Strategie di Marketing per B2B e B2C
- Customer Experience
- Fondamenti di Marketing
- Indagini di mercato
- Customer Satisfaction
- Creazione di Web Survey
- Web Marketing
- Social Media
- Google ADS e Facebook Ads
- Ottimizzazione e ricerca organica
- Funnel e automation Marketing
- Commerciale e vendita
- Sviluppo Commerciale
- Skills addetti alla vendita
- Creazione disco vendita
Marketing Coach Formazione aziendale in Marketing
Con il termine Marketing Coach si intende la formazione delle singole persone a svolgere attività di Marketing. Nella formazione l'obiettivo è quello di trasferire un Know how specifico in base alle richieste del cliente singolo o società che sia. L'addestramento dello staff interno all'azienda viene programmato con una metodologia a step by step basata sui contenuti.
La formazione aziendale in Marketing, invece, ha come obiettivo quello di informare più persone della stessa azienda su tematiche di interesse generale come la cura del cliente, tecniche di vendita, uso dei Social Network a scopi di business, raccolta ed interpretazione dati, etc. etc., ma anche sull’uso di programmi e tool specifici.
Perché la Formazione aziendale e personale è importante
Tutte le aziende, da quella piccolissima a conduzione familiare alla grandissima con migliaia di dipendenti, a prescindere dalle qualifiche ed esperienza richiesta per una posizione specifica, hanno necessità di formare i propri collaboratori. Questo può essere fatto in molti modi, dall’affiancamento ad ore di meeting e/o videoconferenza dedicate, alla messa a disposizione delle produzioni aziendali (ad esempio case studies, WPS, slides, documentazione inerente attività svolte da altri collaboratori che si sono occupati o si occupano dello stesso lavoro), fino a veri e propri corsi interni.
Un'azienda che guarda al futuro e che vuole affermare la sua storia deve prendersi cura dei propri dipendenti formandoli e tenendoli aggiornati (formazione permanente).
Come svolgiamo la Formazione
Stiliamo un timing con gli argomenti indicando i vari esperti che interverranno. Si programmano esercitazioni e momenti di verifica nei quali è testato il grado di apprendimento. Vengono, inoltre, definiti gli step e redatti dei report dettagliati riguardanti lo stato di avanzamento del progetto di formazione.
I nostri corsi mirano a stimolare l’attenzione del frequentatore, con ampi momenti di confronto e di prova sul campo, questo perché per noi, la formazione è uno scambio di informazioni utili.
A chi si rivolgono i nostri piani di Formazione
- Piccoli imprenditori e liberi professionisti che si occupano personalmente di promozione per la loro attività.
- Aziende o Enti Pubblici che intendono aggiornare il proprio personale attraverso l’acquisizione di nuove competenze.
- Professionisti del Marketing, della Comunicazione e Imprenditori del web.
- Studenti, neo-diplomati, neo-laureati e persone in attesa di occupazione che intendono ampliare il proprio know-how aumentando così la propria competitività nel mercato del lavoro in un settore in forte espansione e sempre più richiesto dalle Imprese.