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La raccolta differenziata è diventata ormai una necessità ma a questa nuova attività se ne devono aggiungere di nuove che possano diminuire il nostro impatto sul pianeta.

Le imprese di produzione possono già farlo ed utilizzare tale attività a proprio favore.

Negli ultimi anni mi sono spesso imbattuto in richieste di consulenza per attività di nuova apertura i cui imprenditori, pur impostando il proprio business sulla vendita di servizi o prodotti di qualità, non riscontrano il successo delle loro scelte strategiche.

In alcuni casi si tratta di attività già avviate che hanno deciso di virare completamente il proprio asset, in altri casi si tratta di vere e proprie startup che scelgono di non entrare nella “guerra al prezzo più basso” e puntano a differenziarsi con servizi o prodotti di alta qualità.

Fare Marketing rivolto ai prodotti o ai servizi di un impresa vuol dire scegliere di sviluppare nuovi prodotti/servizi o di migliorare quelli già esistenti.

Per lo sviluppo dei prodotti, è possibile scegliere tre diverse strategie:

  1. Puntare a fette di mercato in cui non c’è una elevata concentrazione di prodotti e le imprese che vi lavorano non sono elevate.
  2. Cavalcare l’onda di prodotti di mercato già consolidati ed offrire una alternativa (entrate in competizione).
  3. Creare nuovi prodotti e nuovi trend del mercato.

In questo post parleremo di come alcune società applicano il Multilevel Marketing. Analizziamo il caso della ACN (www.acneuro.com/IT) sulla tipologia di offerta ed il modo in cui viene fatta la proposta commerciale.    

Per darvi informazioni corrette su ACN (American Communications Network), abbiamo intervistato una persona che per due volte è stata contattata da questa società.            

Sempre più utenti si avvicinano alla sempre più crescente frenesia degli ACQUISTI ON LINE.

Forse è la comodità, forse il sempre meno tempo libero ci porta a dire "bhe ma se posso comparlo da casa perchè no", e sicuramente l'alta tecnologia già presente da bambini sta creando una popolazione di "smanettoni del web."

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