Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione dell'utente.
Accedendo ad una qualsiasi delle sezioni sottostanti dichiari di aver preso visione di questo messaggio e di accettare la raccolta di cookie durante la navigazione.

Ricerche di mercatoConoscere il mercato per pianificare al meglio le strategie

Studio della concorrenza

Lo studio fornisce informazioni sui punti di forza e di debolezza dei maggiori competitor; tramite questa indagine è possibile capire dove le altre aziende hanno un vantaggio competitivo (punti forza) e dove ci sono delle opportunità dovute a delle lacune della concorrenza (punti debolezza).

Per uno studio della concorrenza ci occupiamo di:

  • Identificare i concorrenti
  • Selezionare i maggiori competitor in ogni settore
  • Verificare il numero di venditori
  • Individuare i prodotti e il loro grado di differenziazione



Conoscere la concorrenza e sfruttarne vantaggi e svantaggi

Lo studio della concorrenza approfondisce tematiche utili per intraprendere future azioni di Marketing, gli aspetti che vengono approfonditi sono:

  • Le strategie
  • Gli obbiettivi
  • Punti di forza e di debolezza
  • Capacità di reazione

Inoltre è possibile svolgere un'indagine di Benchmark per ottenere dati finanziari (leggere la sezione Posizionamento aziendale)

Vuoi ricevere maggiori informazioni?

Contattaci e avrai una prima consulenza gratuita dove ti verranno illustrati gli obiettivi che possiamo raggiungere.