Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione dell'utente.
Accedendo ad una qualsiasi delle sezioni sottostanti dichiari di aver preso visione di questo messaggio e di accettare la raccolta di cookie durante la navigazione.

BlogNotizie, recensioni e curiosità

Il nuovo diario di Facebook 2012

Arriva la Timeline di Facebook - 2012

Dall'inizio di Dicembre 2011 è possibile cambiare il proprio profilo di Facebook al "Diario" personalizzato, questo è possibile farlo andando su www.facebook.com/timeline e cliccare in basso a destra dove troverete "ottieni il diario".

Molti si sono preoccupati di questa nuova veste pensando che adesso sarà più facile ottenere informazioni rispetto al passato, ma questo non è vero in quanto tutti i post su Facebook sono già tutti reperibili (basta fare clic in basso su "post precedenti", del vecchio profilo).

 

Le nuove funzioni

la funzione di ricerca rapida dei post - I post adesso sono inseriti in una timeline (che si trova di fianco l'immagine principale), cliccando su una data è possibile vedere i post relativi ad essa. Tutto ciò è possibile grazie all'archivio di tutti i post di tutti gli utenti di Facebook.

Maggiore personalizzazione - Inoltre è possibile personalizzare il proprio profilo con un'immagine di copertina che si trova in calce dopo la barra di Facebook. Questo spazio è ampio e lascia spazio alla creatività degli utenti di Facebook.

Le dimensioni dell' immagine di copertina è: Cm 10 x 3,7 o se preferite in pixel 850 x 315 (scegliete voi...rigorosamente in RGB).

Un' altra funzione è la possibilità di mettere un post in evidenza cliccando sulla stella in altro a destra di un post (o anche di eliminarlo dal profilo con il bottone di fianco la stella).

La possibilità di aggiungere avvenimenti in qualsiasi punto della Timeline è il passo che Marck Zuckemberg ha fatto per passare dalla "Bacheca" al "Diario" dove annotiamo tutto quello che è stato importante per noi!

Il diario oltre a queste funzioni ha cambiato anche l'aspetto delle foto, delle informazioni, degli amici e tutto ciò che è inerente con il profilo personale. C'è da dire che la nuova grafica è piacevole e sicuramente migliore di quella vecchia.

Inoltre sono subito visibili glia amici e le attività recenti (in base alla privacy impostata).

La pubblicità sul nuovo profilo

La differenza sostanziale del nuovo diario sta nel fatto che la pubblicità rimane sempre in vista, infatti nel vecchio profilo se si esegue lo scroll in basso  gli annunci pubblicitari scompaiono , nel nuovo profilo rimangono sempre in vista

Questa modifica è stata introdotta per monetizzare sempre di più gli annunci presenti su Facebook, difatti ogni click porta un guadagno diretto come il pay per click di Google.

 

Letto 2358 volte Ultima modifica il Martedì, 06 May 2014 03:25
Walter Cagossi

Appassionato di Marketing e tecniche di Web Marketing, consulente dal 2009 per piccole, medie e grandi imprese.

Sito web: www.waltermarketing.it